NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

"Metti la mascherina e stacci dentro" - la finale!

Votate su Instagram la vostra preferita

Il contest creativo METTI LA MASCHERINA E STACCI DENTRO è arrivato alla fase finale.

Tra le numerose proposte giunte alla redazione di Flashgiovani, la giuria - composta da ragazzi tra i 14 e i 19 anni che hanno risposto alla call, ha selezionato le dodici finaliste caricate poi sul canale Instagram di @Flashgiovani, dove è possibile visionarle tutte e votare quella che piace di più, anche più di una, visitando la pagina entro le 23.59 di domenica 24 gennaio 2021!

Il contest è realizzato dal Comune di Bologna in co-progettazione tra l'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni - Servizi per i Giovani - Scambi e soggiorno all'estero, Sistema Formativo Integrato Infanzia e Adolescenza, Servizi Educativi e Scolastici Territoriali dei Quartieri di Bologna e il consorzio Scu.Ter - Scuola Territorio, Arci Bologna e Cooperativa Sociale Dolce, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione di Tper.

I premi

Le tre idee grafiche più votate vinceranno il contest e i loro autori si aggiudicheranno i seguenti premi:

PRIMO CLASSIFICATO: Il disegno/lavoro grafico più votato sarà stampato sulle mascherine del Comune di Bologna firmate Flashgiovani e youngERcard. L’immagine più votata diventerà il simbolo della campagna di sensibilizzazione del Comune di Bologna “Metti la mascherina e stacci dentro” e la vedrai su manifesti e locandine. Sarà inoltre affissa sulle pensiline e all’interno degli autobus TPER di Bologna. Le mascherine saranno distribuite gratuitamente presso l’Informagiovani, i servizi comunali per adolescenti e in occasione di iniziative organizzate dal Comune di Bologna rivolte ai giovani. Ma non finisce qui! In regalo per te anche una tavoletta grafica (o un device di pari valore) per continuare a disegnare e un voucher del valore di 150,00 euro da spendere per l’acquisto di libri e materiale video.

SECONDO CLASSIFICATO: il secondo più votato si aggiudicherà una tavoletta grafica (o un device di pari valore) e un voucher del valore di 100,00 euro da spendere per l’acquisto di libri e materiale video.

TERZO CLASSIFICATO: il terzo più votato si aggiudicherà una tavoletta grafica (o un device di pari valore) e un voucher del valore di 50,00 euro da spendere per l’acquisto di libri e materiale video.

I dodici lavori selezionati saranno esposti alla mostra che verrà allestita in occasione dell’inaugurazione del nuovo Informagiovani del Comune di Bologna, in Piazza Maggiore 6.

E tu? Per quale mascherina fai il tifo? Scopri le finaliste e metti like alla tua preferita sulla pagina Instagram @FLASHGIOVANI!

Per ulteriori info sul regolamento del contest leggi il bando completo!