Al via le iscrizioni alla 4ª edizione di Impronte Digitali: iscriviti entro il 16 dicembre 2024!

Nuova edizione del corso di formazione sui linguaggi della comunicazione dedicato ai giovani tra i 16-19 anni. 32 posti e un contributo di 200 euro.

La locandina della quarta edizioni di Impronte Digitali, iscrizioni aperte

L’Ufficio Giovani del Comune di Bologna apre le iscrizioni alla 4°edizione di Impronte Digitali, consolidato appuntamento formativo rivolto ai/alle giovani della città e del territorio metropolitano.

Il progetto coinvolgerà 32 giovani tra i 16 e i 19 anni in un percorso di crescita delle competenze nell’ambito della comunicazione digitale attraverso la realizzazione di laboratori in contesti non formali: videomaking, giornalismo e storytelling, teatro, comunicazione social e podcasting. Le prime tre edizioni del progetto hanno coinvolto centinaia di giovani del territorio e decine di professionisti, creando così opportunità di confronto intergenerazionale e nuove modalità di libera espressione giovanile.

IL PROGETTO

Il percorso si svilupperà da gennaio a giugno 2025, impegnando i partecipanti con due appuntamenti pomeridiani settimanali (martedì e giovedì, ore 15.30 - 18.00). Coloro che aderiranno al progetto e vi parteciperanno attivamente riceveranno un voucher del valore di 200 euro.

Secondo la metodologia peer to peer, le attività saranno curate da due responsabili di progetto under 35, affiancati da tirocinanti e giovani formatori, in partnership con associazioni già impegnate nella formazione delle giovani generazioni sul territorio cittadino e metropolitano.

ISCRIZIONI, INFO E SCADENZE

Il progetto è a partecipazione gratuita, per iscriversi è necessario compilare un form con le proprie info personali e attendere di essere contattati per un colloquio conoscitivo. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Le iscrizioni chiudono lunedì 16 dicembre, ore 19.00.

Per avere maggiori dettagli sulle precedenti edizioni di Impronte Digitali, esplora la sezione dedicata.

Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna di Piazza Maggiore 6

Telefono: 051 219 4646 - 4359

email: improntedigitali@comune.bologna.it