NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

#rifattiilpensiero, la challenge a premi che trasforma il pensiero in gesto

Da un'idea della classe 5CGC dell'Istituto Aldini-Valeriani di Bologna

#rifattiilpensiero non è solo uno slogan, ma un chiaro invito ad agire, concretamente, per rendere le nostre città più sostenibili, attraverso piccoli gesti dal grandissimo valore. Perché è “cambiando il nostro modo di pensare che saremo in grado di cambiare anche il nostro modo di fare” come dicono le ragazze e i ragazzi della classe 5CGC dell’Istituto Aldini-Valeriani che hanno ideato e realizzato una vera e propria campagna di comunicazione, con una serie di manifesti coordinati che promuovono comportamenti ecosostenibili e azioni di sensibilizzazione sui social (Instagram, Facebook e TikTok), e lanciato una challenge a premi

Siete pronte/i a partecipare? Mettete mano allo smartphone o a un altro dispositivo e scattatevi una foto o fate un video mentre compiete una tra queste azione ecosostenibili:

1. io ricarico l’ambiente
2. io riutilizzo le cose
3. io riciclo
4. io riduco i consumi
5. io rinnovo le risorse
6. io ripulisco la città
7. io rispetto la natura

Successivamente postate la foto o il video sul vostro profilo social (Instagram, Facebook o TikTok), taggate @rifattiilpensiero e scrivete l’hashtag #RIFATTIILPENSIERO.

Avete tempo fino al 27 maggio 2021 per partecipare alla challenge e aggiudicarvi uno dei premi: monopattino elettrico (primo posto), bici pieghevole (secondo posto), buono di 100 euro per una spesa ecosostenibile (terzo posto). I vincitori e le vincitrici verranno annunciati/e giovedì 3 giugno 2021 alle ore 19.00, con un evento online in diretta sui canali social di @rifattiilpensiero, di Così sarà! e di Giovazoom

#rifattiilpensiero è una delle 6 idee selezionate dal concorso di idee di Così sarà! La città che vogliamo, realizzato col tutoraggio della Compagnia Teatro dell’Argine.

Per saperne di più guarda qui

 

archiviato sotto: ,,