Tour dei beni confiscati alla mafia

LegalitàPrimo piano
Il 18.03.2018
Dalle 14:00  alle 17:45
Nonantola, Castelfranco, Sorbara (Mo)

Sarà un vero e proprio tour dei beni confiscati presenti sul territorio quello organizzato dal presidio Libera Mancini Vassallo di Nonantola e Castelfranco che si svolgerà domenica 18 marzo. Tante le associazioni che hanno scelto di unirsi a questa iniziativa e tante anche le motivazioni che hanno spinto il presidio locale di Libera contro le mafie a dare vita ad un progetto così ampio.

L'iniziativa è infatti organizzata in collaborazione con le Amministrazioni comunali dell’Unione del Sorbara, La Banda, l’Associazione Casa delle Donne, A.N.P.I., Gas c’è di Castelfranco Emilia, Arci solidarietà, Auser, Pace e Solidarietà, la Consulta del Volontariato e la Parrocchia di Santa Maria Assunta,

Il tour dei beni confiscati, cui parteciperà l’Assessore regionale alla Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per la Legalità Massimo Mezzetti, prevede tre tappe, ovvero Nonantola, Castelfranco ed infine Sorbara, dove all’interno della Casa della legalità si svolgerà la fase finale dell’iniziativa, con i saluti delle associazioni organizzatrici e un aperitivo. La partecipazione è gratuita, ma serve prenotare al 3487190975.

Il ritrovo è a Nonantola presso lo spazio Scialla alle 15:00 e a Castelfranco Emilia in via Agnini (piazzale antistante il Conad Piella) prima tappa del Tour, alle 15:30. 

Durante il viaggio, verranno presentati i principali fatti di cronaca legati al radicamento mafioso nel nostro territorio, nel tentativo di fornire un quadro storico ai partecipanti, per meglio comprendere la situazione attuale.

Per saperne di più: 

Guarda l'evento Facebook

Scarica la locandina