Il Mestiere delle Arti
Percorso di formazione per under 35 nell'ambito dell'arte contemporanea e della rigenerazione urbana

Il Mestiere delle Arti è un percorso sperimentale di formazione rivolto a giovani creativə dell’Emilia-Romagna che offre una realistica prospettiva di collocazione professionale e lavorativa nell’attuale sistema dell’arte e della cultura, nonché delle Imprese Culturali e Creative (ICC). Promosso e realizzato dall’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna (GA/ER) e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Il Mestiere delle Arti | 5° edizione
Torna quest’anno Il Mestiere delle Arti, alla sua quinta edizione, il percorso gratuito di orientamento e avviamento al mondo del lavoro in ambito artistico e culturale rivolto a giovani creativi e creative under 35 grazie al supporto della Regione Emilia Romagna - Settore Attività culturali, economia della cultura, giovani - Area Economia della cultura e politiche giovanili.
Scadenza 18/11/2022 ore 14:00.
⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯
Le edizioni precedenti:
Il Mestiere delle Arti - Professioni Creative e Industrie Creative | 4° Edizione
La quarta edizione si è svolta dal 2019 al 2021 ed ha compreso sia le Professioni Creative che le Industrie Creative. Un percorso di formazione per acquisire competenze e capacità necessarie a farsi strada nel mercato del lavoro in ambito artistico e culturale. Oltre al ciclo d’incontri con professionisti in ambito artistico, culturale e imprenditoriale, si è svolto un weekend motivazionale, tirocini formativi, bilancio di competenze e workshop finale sulla rigenerazione urbana. Scopri di più!
⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯
Il Mestiere delle Arti e Il Prodotto della Creatività | 3° Edizione
La terza edizione si è svolta dal 2016 al 2018 e si è sviluppata in due percorsi differenti ma complementari: Il Mestiere delle Arti e Il Prodotto della Creatività. Il primo come formazione per acquisire competenze e capacità necessarie a farsi strada nel mercato del lavoro in ambito artistico e culturale. Il secondo come percorso a supporto della giovane imprenditoria nell’ambito della creatività in Emilia Romagna. Scopri di più!