We Neet You - Mostra e spettacolo per raccontare il progetto


Giunge alla fase finale We Neet You – Azioni integrate e partecipate per valorizzare risorse e competenze, il progetto di formazione e orientamento al lavoro per giovani tra i 18 e i 25 anni ideato e promosso dal Comune di Bologna e finanziato da Anci nell'ambito del bando #ReStart.
Nel corso del progetto 50 ragazzi e ragazze che partivano da una condizione di inattività hanno potuto sperimentarsi e rimettersi in gioco, hanno acquisito conoscenze e strumenti utili per inserirsi nel mondo del lavoro e hanno vissuto esperienze pratiche in ambito multimediale, teatrale, artistico-artigianale e di progettazione digitale grazie alla collaborazione con associazioni e realtà del territorio come Cantieri Meticci, FabLab, Flashgiovani e Terra Verde.
I giovani protagonisti sono ora pronti a presentare e a raccontare alla città questo percorso di cambiamento attraverso uno spettacolo e una mostra interattiva, frutto dei laboratori creativi del progetto.
L'appuntamento è per domenica 25 novembre alle ore 17 presso la Sala Centofiori (via Gorki 16). Ragazze e ragazzi metteranno in scena lo spettacolo "La vita davanti a sé", tratto dal romanzo omonimo di Romain Gary.
A seguire, dalle ore 18, presso lo spazio MET di via Gorki 6 vi aspetta un aperitivo meticcio e la mostra.
L'ingresso è libero e gratuito. Tutte le informazioni qui.
