Teen Parade - il lavoro spiegato dagli adolescenti


Torna Teen Parade, il festival del lavoro spiegato dagli adolescenti.
E' il grande evento organizzato da RadioImmaginaria, la prima e unica radio fatta e diretta da ragazze e ragazzi fra gli undici e diciassette anni, con il sostegno anche della Regione Emilia-Romagna.
"Non vogliamo che il lavoro e il futuro siano una brutta notizia, ma una figata! Vogliamo parlare dei mestieri del presente e del futuro, invitare e intervistare persone che ci spieghino quanto è figo lavorare con le proprie passioni". Poche parole che riassumono perfettamente l'obiettivo della manifestazione e lo spirito con cui lo vivono le centinaia di ragazze e ragazzi che ogni anno sono impegnate nella realizzazione dell'evento.
Teen Parade è momenti di dibattito, interviste, uno showcase di eccellenze in tutti i campi (cultura, spettacolo, impresa, innovazione e istituzioni), incontri con aziende, concerti, spettacoli, grandi ospiti e simulazioni con autorità e imprese. Ed è tutto gratuito e anche in live broadcasting su radioimmaginaria.it.
Il tema centrale dell'edizione di quest'anno è "educazione all'orientamento". "Non aspettatevi di uscire da Teen Parade sapendo che lavoro farete - precisano le ragazze e i ragazzi di RadioImmaginaria - o qual è la scuola perfetta per voi (non abbiamo mica la sfera di cristallo o il cappello parlante di Harry Potter), ma inviteremo imprese, istituzioni, personaggi che spiegheranno a noi e ai nostri coetanei come sono arrivati a lavorare con le proprie passioni".
Siete pronti a farvi sorprendere, suggestionare, emozionare, elettrizzare? Teen parade vi aspetta il 5 e 6 settembre al padiglione 18 di Bologna Fiere a Bologna. Seguite il sito della Radio per gli aggiornamenti su ospiti e programma!
