Nuovo Premio Innovatori Responsabili: dal 1 giugno 2023 avvio delle candidature

Si assegnano anche i premi Ged, Youz e Comunità energetiche

HomepagePrimo piano
Dal 1.06.2023 al 28.07.2023
Dalle 10:00  alle 13:00

Torna il Premio Innovatori Responsabili, le candidature saranno aperte dal 1 giugno fino al 28 agosto. Questo premio è alla sua IX edizione e ha l'intento di di valorizzare le migliori progettualità realizzate dal sistema produttivo, della formazione e della ricerca nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna.
Quest'anno sono previsti contestualmente il premio GED - “Gender Equality and Diversity Label” conferito dall’Assemblea Legislativa alle migliori azioni positive per le pari opportunità e il premio speciale “YOUZ” che verrà assegnato alle iniziative che favoriscono l’attrazione e la valorizzazione dei talenti. L’edizione 2023 introduce, inoltre, il premio CER - Comunità energetiche, ai sensi della L.R. 5/2022, per favorire la produzione, l’autoconsumo e la condivisione di energia rinnovabile attraverso la diffusione delle comunità energetiche rinnovabili.
Oltre al premio GED - “Gender Equality and Diversity Label” conferito dall’Assemblea Legislativa alle migliori azioni positive per le pari opportunità, la novità di quest'anno è il premio speciale “YOUZ” che verrà assegnato alle iniziative che favoriscono l’attrazione e la valorizzazione dei talenti.
L’edizione 2023 introduce, inoltre, il premio CER - Comunità energetiche, ai sensi della L.R. 5/2022, per favorire la produzione, l’autoconsumo e la condivisione di energia rinnovabile attraverso la diffusione delle comunità energetiche rinnovabili.

Presto maggiori informazioni.