Laboratorio: un modello di Business vincente

Giovedì 20 aprile si terrà il terzo incontro del ciclo "Giovani in…Nuove Imprese" organizzato dall' Unione dei Comuni Valle del Savio e dall’Informagiovani del Comune di Cesena, gestito dall’Ente di Formazione Techne Scarl.
Il progetto nasce dalla convinzione che l’informazione e la consulenza possano essere una leva estremamente efficace per sostenere l’adattabilità dei giovani lavoratori ai cambiamenti del mercato e dell’economia e al tempo stesso siano in grado di facilitare e supportare la professionalità e la crescita dei giovani residenti nella Valle del Savio. L’iniziativa vuole offrire, quindi, un’opportunità per far nascere nuovi percorsi d’incontro nell’ambito delle comunità e “nuovi giovani imprenditori” rivolgendosi a chi è disoccupato, ha perso il lavoro oppure il lavoro ce l’ha ma è alla ricerca di nuove opportunità.
I Comuni coinvolti che ospiteranno i laboratori sono S. Piero in Bagno, Mercato Saraceno, Sarsina e Cesena.
Nel terzo incontro, che si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Sarsina (Largo Alcide De Gasperi 8) dalle ore 16 alle 19, si affronterà il tema dell'elaborazione di un business plan della propria idea imprenditoriale e dell'acquisizione di competenze utili per la fase di start-up della creazione d'impresa.
Al fine di predisporre il setting per lo svolgimento dei laboratori è richiesta l’iscrizione. Compila qui il modulo on line.
Per informazioni:
Informagiovani Comune di Cesena Piazza del Popolo, 8 Cesena (Foro Annonario)
Tel. 0547/356228 - 356461 mail: informagiovani@comune.cesena.fc.it mail: informagiovani@unionevallesavio.it
