Stage di tessuto con Danilo Pacheco

Un corso di due giornate per chi ha già raggiunto un livello medio/avanzato nella tecnica dei tessuti e vuole apprendere plance, bandiere, foitès vari, twist, roll-up e down, movimenti acrobatici e vicini al contorsionismo in aria, cadute e transizioni tra figure.

Lo organizza l'Associazione Circo Libre a Firenze per sabato 18 marzo (dalle ore 15 alle 18.30) e domenica 19 marzo (dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00).
Le lezioni saranno tenute da Danilo De Campos Pacheco, artista di fama internazionale che dal 2012 fa parte del CNAC (National Centre of Circus Arts). Danilo Pacheco nel suo lavoro ha incontrato Séverine Chavrier, Mikael Serre, Jean Pierre Baro, Samuel Lefeuvre, Roberto Olivan, Johanne Saunier, Kitsu Dubois, Bruno Dizien e ha lavorato su una struttura creata da Mathurin Bolze. Nel 2015-2016 è invitato, come insegnante di tessuti aerei, presso la Scuola Nazionale di Arti Circensi a Rosny-sur-Bois, per curare la parte tecnica e artistica. Contemporaneamente lavora con Nofit State Circus/Firenza Guidi in Bianco, a Cardiff; con Circa Auch-festival a Hong-Kong, New York, Londra, Praga.
Per informazioni e iscrizioni
Per partecipare allo stage è necessario iscriversi entro il 10 marzo. Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione vai sul sito.
Se vuoi contattare l'Associazione scrivi a circolibre.formazione@gmail.com
