Punto e a capo. Festival del libro per ragazzi

Dal 7.04.2017 al 9.04.2017
Dalle 20:30  alle 20:00
Reggio Emilia

Dal 7 al 9 aprile torna a Reggio Emilia la terza edizione del Festival del libro per ragazzi Punto e a Capo nato da un'idea di Cristina Spallanzani. 

Il tema principale di quest'anno sono le ribellioni: i primi capricci, le prime scoperte, i primi litigi, la ricerca di una propria identità e l'affermazione delle libertà adolescenziali, le ribellioni di donne coraggiose che hanno detto no, che non si sono arrese, salvando la vita e i diritti di tante altre donne. Le ribellioni di uomini che non hanno avuto paura e con le loro scelte ci hanno insegnato il valore della legalità e della libertà. Le ribellioni di chi ha lottato prima di noi, le ribellioni di chi oggi cammina su strade di onestà e non teme di andare controcorrente. 

Tantissimi gli appuntamenti in programma: letture animate, incontri con autori e autrici, laboratori, spettacoli, mostre di illustrazione, confronti con le scuole. Il Festival ha un focus specifico su bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, per i quali sono pensati appuntamenti divisi per fasce d’età. Al pubblico adulto, composto da familiari, insegnanti, educatori e appassionati in genere, sono rivolte iniziative ad hoc.

Guarda il programma completo dell'iniziativa sul sito del Festival o sulla pagina Facebook