Primo maggio a teatro. Si cena in platea


Torna "Dal badile al cucchiaio" la tradizionale Cena dei Lavoratori con la quale il Teatro Sociale di Gualtieri celebra la Festa dei Lavoratori.
I tavoli verranno allestiti sulla storica platea del Teatro Sociale, restaurata dal 2011 al 2013 attraverso il progetto "Cantiere Aperto" dagli stessi cittadini che si recano abitualmente a vedere gli spettacoli. "Quest’anno Cantiere Aperto non ha avuto luogo, complici i numerosi progetti su cui l’Associazione si è lanciata e la ricerca di finanziamenti per intraprendere lavori più sistematici" affermano gli organizzatori, e ancora "nonostante questo si celebra nuovamente la festa dei lavoratori in Teatro! Una cena propiziatoria, ad augurare altri cantieri aperti per i tempi a venire: come da tradizione, per festeggiare con i muratori di ieri e di domani, il Teatro Sociale propone una cena a cura del Ristorante Nizzoli di Villastrada di Dosolo e un imperdibile concerto".
Le pietanze del menù - che prevede una variante per vegetariani - saranno curate dallo Chef Arneo Nizzoli di Villastrada.
Tra valzer, swing e tango, con una contemporanea "musique de table", la cena sarà accompagnata dalle sonorità dell'organetto diatonico di Fiore Benigni unite a quelle del violino di Fabio Porroni. Arrivano da Viterbo e si chiamano Duo Niglos. Il duo nasce a partire dal 2009. Da un repertorio inizialmente incentrato sulla musica popolare dei Balcani, nel 2014 i due musicisti decidono di affinare la loro identità artistica attraverso la creazione di un repertorio originale a partire da sonorità tradizionali. Attraverso strutture sempre cangianti, i musicisti esplorano ogni possibilità di dialogo tra ance e corde, mantice e archetto, tecnica e istinto, fondendo i propri caratteri in un suono unico, evocativo e avvolgente.
La quota di partecipazione alla cena con concerto è di 28 euro. Prenotazione obbligatoria attraverso il sito web o al 329-1356183 entro sabato 29 aprile alle ore 17.
Per maggiori informazioni consultate questo link.
