Lumèn, nidi per scintille


LUMÈN | NIDI PER SCINTILLE è la seconda edizione di una rassegna di arti performative organizzata dalla compagnia teatrale Magnifico Teatrino Errante di Bologna, con l’intento di coniugare la passione per il teatro e l’espressione artistica con l’amore per la natura e la vita all’aria aperta.
Nelle serate di giovedì 19 e venerdì 20 luglio, spettacoli, performance, installazioni artistiche e musica dal vivo animeranno gli spazi de La Favela Chic (via Chiesuola, 70 – Russi), un casolare immerso nel verde della campagna ravennate.
Gli eventi della rassegna saranno inoltre preceduti da due workshop, uno a cura dell'artista Matteo Lucca, l'altro della danzatrice Serena Ballarin.
Oltre a ospiti come la musicista Marina Girardi, la narr-attrice Chiara Tabaroni e la poeta Roberta Sireno, la programmazione comprende anche performance selezionate attraverso il Bando Site - Specific 2018. I vincitori della selezione, come vere e proprie “scintille” di creatività, accenderanno potenziali fonti di luce e di riflessione sulla funzione dell’arte nella nostra società.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet della rassegna o scrivere una mail a magnificoteatrino@gmail.com
