La Fabbrica della Arti


Apre a PAVULLO LA FABBRICA DELLE ARTI -SPAZIO CREATIVO DEDICATO AL RICICLO E ALLE ARTI VISIVE
Sabato 27 ottobre 2018, presso la Galleria dei sotterranei di Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano si inaugura la Fabbrica delle arti, uno spazio dedicato alla creatività nel quale si svolgeranno settimanalmente laboratori e workshop per bambini, ragazzi e adulti; la Fabbrica è un emporio e una ludoteca di materiali di scarto, un atelier dove prendono forma idee e progetti artistici da costruire in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado e con i cittadini.
In occasione dell’inaugurazione, dalle ore 15.00 si svolgeranno laboratori creativi ed attività ludiche: ORIGAMI ... il bosco e i suoi animali a cura di Elisabetta Codega, MOSAPPO Gommy Tall, mosaico con i tappi di plastica a cura di Simona Gazzotti.
Fino alle ore 18.30 eco-giochi: telaio verticale a più mani, eco-tangram, circles in a circle V. Kandinsky, 1000 tappi per un Mandala, è autunno...disse Arcimboldo, colori in movimento ... dipingere con le biglie a cura di Simona Negrini.
Alle ore 17.00 inaugurazione ufficiale in presenza delle istituzioni pubbliche.
Il progetto, promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Pavullo, vede la collaborazione del Gruppo HERA, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il contributo di Print Color di Pavullo n/F. gold sponsor, la collaborazione di oltre 10 Aziende della Regione Emilia-Romagna e privati cittadini e volontari che donano i loro scarti.
Supervisione progetto: Direttore Paolo Donini
Progetto a cura di: Dott.ssa Simona Negrini
Progetto allestimenti: Arch. Barbara Maran
Per informazioni / prenotazioni laboratori
Ufficio Cultura del Comune di Pavullo n/F. – Galleria dei sotterranei di Palazzo Ducale
Via Giardini 3
Referente progetto: Simona Negrini
cultura@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
tel. 0536 29026 / cell. 338 4777566
www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
FB / Instagram / Pinterest / youtube #artepavullo
