La Città dei Mattoncini (Lego!)

Bagnacavallo si trasformerà nella “Città dei Mattoncini” sabato 8 e domenica 9 aprile 2017, dove i “mattoncini” in questione sono quelli più famosi del Mondo: i Lego.
All’interno della suggestiva cornice offerta dall’Antico Convento di San Francesco (via Cadorna, 10), giovani e meno giovani, famiglie intere, curiosi e tanti appassionati potranno ammirare un’esposizione pressoché unica di “mattoncini” su un’area espositiva di oltre 1500 metri quadrati con ben 300 metri quadrati di costruzioni per un totale stimato di circa 1 milione di mattonicini lego.
Oltre alla parte espositiva, sabato è in programma anche un calendario di attività, fra le quali lo spettacolare Speed Build Champions, la gara di velocità (per bambini e adulti) nella quale tutti i partecipanti si cimentano nella costruzione di un medesimo soggetto.
Fra gli ospiti anche Empira Starwars Ravenna, il fan club dei super appassionati di “Guerre Stellari” e l’associazione Maker Station Fablab Bassa Romagna che terrà laboratori per bambini per insegnare a utilizzare robotica e mattoncini (sabato e domenica).

Orario di apertura: sabato dalle 14 alle 22, domenica dalle 10 alle 20.
Ingresso: biglietto euro 5; bambini fino a 14 anni gratuito.
Per informazioni: cell. 347 4847430 email c459643@libero.it
