Incontro con la poetessa Chandra Livia Candiani

Il 17.03.2017
Dalle 18:00  alle 19:30
Bologna

Le associazioni Diversa/mente, Officinamentis e CostArena organizzano un incontro con la poetessa Chandra Livia Candiani che ci porterà nel mondo delle poesie dei bambini delle periferie multietniche di Milano.

La serata è gratuita e si terrà Venerdì 17 marzo 2017 alle ore 18 presso il Centro Giorgio Costa, via Azzo Gardino, 48 a Bologna (è inserita nella rassegna del CostArena “Marzo è donna”

[dalla presentazione]

"poetessa di rara sensibilità, capace di abitare le periferie dell'essere e di porsi in ascolto con la delicatezza che si deve alle cose fragili, ci racconterà l'esperienza poetica realizzata con i bambini, molti dei quali stranieri, incontrati nelle scuole dell’interland milanese. Non parleremo di migranti o di bambini, ma ascolteremo la loro parola e per una volta, piuttosto che pensarli come vittime da aiutare, li penseremo come risorse, come guide e fonte di creatività. Uno spazio di parola, quella poetica, in cui può prendere forma ciò che ancora non sappiamo, che non è ancora nato, ciò che altrimenti rimarrebbe muto e inascoltato".

Per ulteriori informazioni:

Sito Associazione Diversa/mente 

diversamente.bologna@gmail.com