Doc in Tour al Ca' Vaina di Imola

Il 11.04.2017
Dalle 21:00  alle 23:30
Imola (BO)

Doc in Tour è ormai diventato un appuntamento consolidato per il centro giovanile Ca’ Vaina. E’ la prima e sola rassegna in Italia che ogni anno presenta il meglio della produzione documentaristica relativa a un territorio regionale, realizzata e promossa da Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna (Federazione italiana cinema d’essai), D.E-R Associazione dei documentaristi emiliano-romagnoli e Progetto Fronte del Pubblico/Fondazione Cineteca di Bologna.

Il primo appuntamento in programma quest’anno al centro Ca’ Vaina (viale Saffi 50/b a Imola) si terrà martedì 11 aprile alle ore 21, con la proiezione de "La prima meta" della regista Enza Negroni. 

Max, allenatore di rugby, seleziona tre giovani detenuti per la squadra multietnica Giallo Dozza del carcere di Bologna. Con allenamenti estenuanti riesce a trasformare le continue sconfitte delle partite, giocate sempre in casa, nella voglia di riscatto. Nel campo di gioco la vita dei giovani si trasforma e si contrappone alla solitudine e i ritmi lenti delle celle. Crescono insieme alla squadra fino alla vittoria di una partita ma una nuova sfida ancora più grande li attende.

Saranno presenti la regista Enza Negroni, la produttrice Giovanna Canè e il Direttore Tecnico Aurélien L'hotellier con la prima squadra dell’Imola Rugby.

La proiezione è ad ingresso gratuito. Dalle ore 19:30 l'Art Rock Café propone piadina con salsiccia e birra media a 7 euro.

Per approfondimenti guarda il sito web del Centro Giovanile Ca' Vaina o la pagina facebook dell'evento