DISTURbo Urban Game e Maratona Fotografica

AggregazionePrimo piano
Il 17.06.2017
Dalle 15:00  alle 18:30
Riccione (RN)

Quest’anno DISTURbo ha voluto fare le cose in grande portando le sue Maratone in giro per tutta l’Emilia Romagna. Bologna, infatti, è la terza tappa di un tour regionale in cui si corre con i piedi e con la propria creatività per vivere in maniera stimolante il territorio, dalla montagna alla Riviera, passando per la città. Dopo una prima edizione invernale con gli sci che si è svolta a gennaio sul Monte Cimone, il tour ha fatto tappa a Parma poi a Bologna, per poi proseguire sabato 17 giugno a Riccione per una primissima edizione “on the beach", novità assoluta di divertimento garantito perché il format è vincente e ben collaudato. DISTURbo arriva a Riccione in occasione della Notte Celeste delle Terme dell’Emilia Romagna, una grande festa che coinvolge tutta la Riviera e i suoi centri termali, che, per l’occasione, rimarranno aperti tutta la notte.

La partenza è alle ore 15.00 da Piazzale Roma. All’inizio del gioco, verrà consegnata a tutti i partecipanti, divisi in team da massimo due persone, una lista di 25 obiettivi da fotografare per Riccione, dalla spiaggia al porto, dalle Terme al paese, in un tempo massimo di 3 ore.Tra questi compariranno luoghi d’arte, oggetti da cercare e azioni insolite da compiere, alcune anche in spiaggia, altre addirittura in acqua. Una versione estiva, fresca e divertente della maratona da correre in costume e infradito.

Per spostarsi è consentito solo l’uso di mezzi di trasporto pubblici e di tutto ciò che sia eco-friendly e non inquinante (biciclette, monopattini, rollerblades, ecc.). Per collezionare i propri scatti, ogni Team potrà utilizzare un solo mezzo fotografico (macchina fotografica digitale, telefonino, Polaroid) e all’arrivo, previsto a Piazzale Roma entro lo scadere delle 3h di gara, si dovranno consegnare le schede di memoria allo Staff DISTURbo presente in loco, che scaricherà immediatamente le foto realizzate.

Verranno premiati i primi 3 team che consegneranno tutte le 25 foto eseguite correttamente ma si potrà gareggiare anche come scatto più originale, scatto più divertente, miglior travestimento, mezzo di trasporto più fantasioso e verranno assegnati premi extra dedicati agli utenti di Instagram. In palio ci sono numerosi premi, una Leica Sofort, biciclette, skateboard, cene, viaggi e gadget offerti dai prestigiosi sponsor che sostengono l’iniziativa, BeYOU, Derby Blue, Scout, Riccione Terme, Bullfrog e tanti altri.

La quota d’iscrizione è di 20 euro a persona (40 euro a Team) e comprende la maglietta targata Maratona fotografica DISTURbo e il kit di gara. Solo iscrivendosi on-line sarà possibile usufruire di una tariffa agevolata di 30 euro per Team. Le iscrizioni sono già aperte sul sito internet www.disturbo.net.

Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento allo stand che verrà allestito dalle 11 alle 14.30 in Piazzale Roma. La premiazione si terrà domenica 18 Giugno presso il Palaterme.

L’evento è ideato dall’Associazione Culturale DISTURbo, un gruppo di amici bolognesi che vogliono smuovere la vita delle città “disturbandole” un po’ tramite l’organizzazione di eventi non convenzionali.

Le prossime tappe del tour saranno Milano e Torino, poi si vola a New York e Lisbona.

Per qualsiasi informazione si può visitare il sito internet www.disturbo.net, la pagina facebook DISTURBO o inviare una e-mail a info@disturbo.net.