“Scrivere.com - Idee, strumenti e tecniche di copywriting”

Il 27.10.2018
Dalle 09:00  alle 18:00
Piacenza

Spazio2 si prospetta un “autunno caldo” e in mezzo a corsi già rodati e ad altri nuovi di zecca, c’è anche un ritorno, quello della copywriter e social media manager  Valeria Zangrandi che tornerà nella Cittadella del Lavoro e della Creatività Giovanile di Piacenza (in via XXIV Maggio) con il corso dal titolo “scrivere.com - Idee, strumenti e tecniche di copywriting”.
Una giornata, quella di sabato 27 ottobre, in cui la Zangrandi focalizzerà l’attenzione su alcuni punti della scrittura on-line come la produzione di contenuti efficaci e l’allenamento della creatività, fino alla costruzione di un proprio stile personale per essere più riconoscibili sul web e sui social.

Valeria Zangrandi a Parma collabora in pianta stabile con le Officine di coworking On/Off e con diversi siti e blog. 

Cos’è scrivere . com

Non basta scrivere in modo corretto per dire di saper scrivere bene. Soprattutto online, dove si legge velocemente (a volte distrattamente) e servono strategie precise per creare contenuti belli ed efficaci.

Con scrivere . com imparerai la differenza tra scrittura tradizionale e scrittura per il web, le tecniche e le strategie per narrarsi online, come allenare la creatività per non rimanere mai a secco di contenuti e come promuovere al meglio i tuoi testi sui social. E' un corso indicato per chi vuole migliorare la propria capacità di scrivere testi per siti web, blog o canali social o diventare più efficiente nell'attività di copywriter (il calendario editoriale, questo sconosciuto!); per chi ha un’attività che deve raccontare online e non sa da dove cominciare e per chi vuole scoprire qual è la sua voce e farla sentire (e riconoscere) a chi legge.

Durante le 7 ore in aula si alterneranno momenti di teoria a esercitazioni pratiche e alla fine ogni partecipante riceverà le dispense con tutti i materiali usati durante le lezioni.

Programma della giornata

Mattina
- narrarsi online: racconta il tuo business (e quindi te stesso)
- leggere (e scrivere) su carta e su schermo
- contenuti: vince la qualità, ma cosa significa?
- scegli la forma adatta al web
- lo stile: fai sentire la tua voce

Pomeriggio:
- piano editoriale: no, non si improvvisa
- allenamento alla creatività
- fai conoscere ciò che scrivi: i social media e il loro stile di scrittura
- piacere a Google: elementi di Seo copy

Come partecipare

Basta portarsi dietro un computer portatile, se volete un quaderno e una penna, testa sveglia e voglia di mettersi in gioco. Il corso ha un costo di 130 euro. Con la promozione early bird le prime cinque persone che si iscrivono entro mercoledì 12 settembre pagano 100 euro!

Il corso prevede un numero massimo di 12 partecipanti.

Per tutte le informazioni potete scrivere a info@valeriazangrandi.com o a spazio2piacenza@gmail.com. In alternativa potete telefonare al numero 0523-498751.