Area Suono

Il 16.11.2018
Dalle 21:30  alle 23:30
Imola (Bo)

Nel centro Giovanile Ca' Vaina di Imola riprendono gli appuntamenti della rassegna musicale Area Suono 2018, realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna. 

L’iniziativa intende dare spazio al grande patrimonio musicale giovanile del territorio imolese e non solo, senza preclusioni di generi e stili musicali. La rassegna è aperta a tutti i generi musicali, ai gruppi o singoli con qualsiasi grado di preparazione e fascia d’età dei componenti.

Sul palco dello “Spazio Live” del Centro Giovanile di Viale Saffi 50/b potranno alternarsi gruppi di comprovata esperienza e gruppi di giovani musicisti. Le bands con produzioni di CD, demo, video o altre realase avranno a disposizione l’intera serata per la presentazione de i loro progetti.

Venerdì 16 novembre, dalle ore 21.30, si esibiranno live L'ultimo uomo sulla Luna e Elene

La prima band - composta da Elisa Cornacchia (voce), Enea Emiliani (batteria), Alessandro Retini (basso), Filippo Mazzini (chitarra) e Alessandro Lepri (chitarra) - vi farà compiere un viaggio lungo anni luce attraverso le sonorità Pop/Rock che hanno reso magici i mitici Anni ’90.

Elene è invece un progetto alternative rock italiano che si fa ispirare da gruppi come i Verdena e i Ministri. La band, ora composta da Elia Anfilocchi e Jacopo dall’Armi (power duo) è attiva dal 2015. Dopo vari cambi di formazione ripresenteranno al pubblico i loro pezzi con un repertorio tutto alternative e con uno sguardo in più verso lo stoner.