Youth Work Camp 2018: Futuri di vista


Lo youth worker, indipendentemente dal settore in cui opera, ha come tratto caratteristico quello di promuovere lo sviluppo delle competenze dei giovani, la loro partecipazione alla vita sociale e la valorizzazione del loro contributo. Il valore dell’animazione socio-educativa viene riconosciuto nelle conclusioni del Consiglio Europeo ed è evidenziato in uno studio pubblicato nel 2014, ma cosa sarà domani?
Futuri di Vista è il tema della prima edizione dello Youth Work Camp organizzato da AssociAnimazione, associazione nazionale per l’animazione sociale e culturale.
Per quattro giorni, dal 18 al 21 settembre, immersi nella splendida natura dell’Isola d’Elba, formatori esperti metteranno a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza per condividere il modo in cui percepiamo e immaginiamo il lavoro dello Youth Worker, l’apprendimento e il coinvolgimento dei giovani nelle attività culturali e formative.
Saranno presenti come formatori Michele Marmo, Enrico Gentina, Michelangelo Belletti per AssociAnimAzinione e Carlo Andorlini, Nicola Basile e Andrea Marchesi per Cose Da Fare con i Giovani.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito di AssociAnimazione.
