Youth Work Camp 2018: Futuri di vista

AggregazionePrimo piano
Dal 18.09.2018 al 21.09.2018
Dalle 15:00  alle 18:30
Isola d'Elba

Lo youth worker, indipendentemente dal settore in cui opera, ha come tratto caratteristico quello di promuovere lo sviluppo delle competenze dei giovani, la loro partecipazione alla vita sociale e la valorizzazione del loro contributo. Il valore dell’animazione socio-educativa viene riconosciuto nelle conclusioni del Consiglio Europeo ed è evidenziato in uno studio pubblicato nel 2014, ma cosa sarà domani?

Futuri di Vista è il tema della prima edizione dello Youth Work Camp organizzato da AssociAnimazione, associazione nazionale per l’animazione sociale e culturale.

Per quattro giorni, dal 18 al 21 settembre, immersi nella splendida natura dell’Isola d’Elba, formatori esperti metteranno a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza per condividere il modo in cui percepiamo e immaginiamo il lavoro dello Youth Worker, l’apprendimento e il coinvolgimento dei giovani nelle attività culturali e formative.

Saranno presenti come formatori Michele Marmo, Enrico Gentina, Michelangelo Belletti per AssociAnimAzinione e Carlo Andorlini, Nicola Basile e Andrea Marchesi per Cose Da Fare con i Giovani

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito di AssociAnimazione