Wake Up! Recurdar Futbolin

Memoria
Il 27.01.2018
Dalle 20:00  alle 23:55
Casalecchio di Reno (BO)

Conoscete la storia del biliardino? Sapete perchè i giocatori sono rossi e blu? Dov'è stato inventato questo gioco da tavolo oggi diffuso in tutto il mondo?

L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria (27 gennaio), organizza una serie di iniziative coordinate dal Servizio Casalecchio delle Culture. Sabato 27 gennaio, a partire dalle ore 20.00, nel Palco sul Reno di Spazio Eco (Via dei Mille, 26 – Casalecchio di Reno), si terrà una serata di memoria molto particolare proposta da Associazione Esecreando e Bologna Calcio Balilla: "Wake Up! Recurdar Futbolin" intende ricordare le poco note origini del biliardino, inventato in Catalogna come "futbolin", con i suoi giocatori rossi e blu, dal militante antifranchista Alejandro Finisterre, nel bel mezzo della guerra civile spagnola che precorreva gli orrori della Seconda Guerra Mondiale.

Alle ore 20.00 prenderà il via un torneo di biliardino a coppia fissa su 4 tavoli, con iscrizione 2 euro a testa. Le coppie miste partiranno con un punto di vantaggio! Ci saranno ricchi premi per la prima, la seconda e la terza squadra classificata. Per maggiori informazioni e iscrizioni mandate un SMS/Whatsapp al 389.1178032 o scrivete una e-mail a esecrando.info@gmail.com.

Alle ore 21.00 avrà inizio un concerto di rock band emergenti con The Witts, Il Generatore Di Tensione, Firecracker e NOP, presentato da Marco Capitan Catastrofe Zazzaroni dei French Kiss & Aloha Aloha Beach!. L'ingresso è a offerta libera.

Una serata da passare insieme, uniti da 4 biliardini e da 4 band che si alterneranno sul palco della sala grande di Spazio Eco.

Partecipa all'evento Facebook