Memoria e Impegno. Spettacolo teatrale

Terra, solchi di verità, giustizia è il tema di questa XXIII°edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Quest'anno Libera ha deciso di celebrare il 21 marzo a Foggia, in Puglia, in una regione, una terra colpita da gravissimi fatti di sangue.
Anche il Comune di Ferrara, il Comune di Cento, il Coordinamento di Ferrara di Libera e la Pro Loco di Voghiera, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna si preparano a celebrare questa importante data con un programma ricco di iniziative.
Dal 23 al 25 marzo il Teatro Comunale di Ferrara (corso Martiri della Libertà 5) ospiterà lo spettacolo teatrale per le scuole "Va' pensiero".
La storia è ambientata in una piccola città dell'Emilia-Romagna all'inizio del secolo, dove un coraggioso vigile urbano non obbedisce ai poteri forti e si fa licenziare pur di mantenere la propria integrità: l'intreccio di mafia, politica e imprenditoria "disponibile" che sta avvelenando il tessuto sociale della regione.
La prima proiezione ci sarà il 23 marzo alle ore 15, la seconda il 24 marzo alle ore 21, la terza domenica 25 marzo alle ore 16.
Info e prenotazioni promozione.teatro@comune.fe.it
Le altre iniziative in programma nel ferrarese le trovate qui.
