Memoria e Impegno. Il messaggio nonviolento di Gandhi


Terra, solchi di verità, giustizia è il tema di questa XXIII°edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Quest'anno Libera ha deciso di celebrare il 21 marzo a Foggia, in Puglia, in una regione, una terra colpita da gravissimi fatti di sangue.
Anche il Comune di Ferrara, il Comune di Cento, il Coordinamento di Ferrara di Libera e la Pro Loco di Voghiera, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna si preparano a celebrare questa importante data con un programma ricco di iniziative.
Venerdì 16 marzo dalle 15 alle 18 si terrà, nella Sala del Consiglio Comunale di Ferrara (Piazza Municipio 2), l'incontro pubblico "A 70 anni dalla morte di Gandhi, un messaggio di nonviolenza sempre attuale".
Interverrà Giuliano Pontara, docente di Filosofia, tra i massimi studiosi a livello internazionale della nonviolenza e del pensiero e dell'azione di Gandhi. L'iniziativa è a cura di Movimento Nonviolento e Istituto di Storia Contemporanea. L'ingresso è libero.
Le altre iniziative in programma nel ferrarese le trovate qui.
