Educare alla legalità: percorsi di cittadinanza attiva

Legalità
Il 23.03.2018
Dalle 14:30  alle 17:30

La Regione Emilia-Romagna ha organizzato la “Settimana della legalità – Esperienze, partecipazione e buone pratiche”. Tante le iniziative in programma dal 19 al 26 marzo a Bologna per promuovere l’educazione, l’informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità, in occasione della "Giornata regionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile" istituita con l'approvazione del Testo Unico Legalità (L.R. 18/2016).

Venerdì 23 marzo, alle ore 14.30, nell'Aula didattica Alberto Manzi (via Aldo Moro 50, Bologna) si terrà l'incontro "Educare alla legalità: percorsi di cittadinanza attiva con gli studenti". Un'occasione per conoscere buone pratiche di educazione alla legalità promosse da scuole, enti locali e associazioni, all'interno del progetto conCittadini dell'Assemblea Legislativa della Regione.

Per partecipare:

E' gradita l'iscrizione all'evento entro il 16 marzo. Si può compilare il form a questo link oppure scrivere una mail a tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it.

L'iniziativa è promossa anche da Avviso Pubblico. Trovate qui il calendario con tutti gli appuntamenti.

Per maggiori informazioni: tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it - 051.5276294