Lasciami volare


«Lasciami volare» è il libro dedicato a Emanuele Ghidini, giovane sedicenne di Gavardo (nel bresciano) che la sera del 24 novembre 2013, dopo aver provato un "francobollo" di acido con degli amici, si è gettato nel fiume ed è morto. Lo hanno scritto a quattro mani Marcello Riccioni e Gianpietro Ghidini, il papà di Emanuele che ha scelto così di trasformare quell'enorme dolore in necessità di testimonianza.
Da quattro anni Gianpietro attraversa l'Italia per parlare con ragazze e ragazzi, per aprire le loro menti sui rischi delle droghe, per spronare i genitori affinché siano sempre aperti al dialogo coi figli. Ha realizzato più di 750 incontri nelle scuole, negli oratori, dovunque sia possibile incontrare ragazzi e adulti e ha creato una fondazione, Ema Pesciolinorosso, che si occupa dello sviluppo di progetti per l’occupazione dei giovani.
Il Comune di Serramazzoni e il Comitato Genitori, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Serramazzoni e Ia Scuola Alberghiera, hanno organizzato, per giovedì 16 novembre, un doppio appuntamento con la Fondazione PesciolinoRosso e papà Gianpietro, per un dialogo aperto con ragazzi e adulti sul tema della prevenzione droghe.
Alle ore 9.00, in PIazza Torquato 7, ci sarà un momento di incontro con gli studenti delle scuole di Serramazzoni G. Cavani e IeFP Ial Serramazzoni. Alle ore 20.30, sempre nello stesso spazio, una serata aperta a tutta la cittadinanza, genitori, ragazzi, associazioni.
Ingesso libero
