Cyberbulli al tappeto

Incontro con Teo Benedetti e Davide Morosinotto, autori del libro "Cyberbulli al tappeto. Piccolo manuale per l'uso dei social" (Editoriale Scienza, 2016).
Una riflessione sull'uso responsabile della rete, con l'obiettivo di sfruttare a pieno le infinite possibilità delle nuove tecnologie considerandone anche i rischi. Partecipano Annalisa Guarini, docente di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, Università di Bologna, esperta in temi di inclusione sociale, bullismo e cyberbullismo, e il maggiore Umberto Carpin, comandante del prima sezione del Nucleo investigativo del Comando Provinciale CC di Bologna con un intervento sulle condotte penalmente rilevanti e sulle norme penali interessate ai fatti-reato.
Questo è l'ultimo appuntamento della rassegna "Crescere, che fatica", un ciclo di incontri sui temi di educazione genitoriale, psicologia dello sviluppo, apprendimento e crescita dei bambini e dei ragazzi organizzato da Fondazione Golinelli e AISMI Associazione Salute Mentale Infantile e rivolto a genitori, educatori, famiglie, associazioni e studenti.
L'iniziativa si terrà all'interno dell' Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa 14 a Bologna ed è ad ingresso gratuito.
Informazioni: eventi@fondazionegolinelli.it
Per iscrizioni vai qui.
