Wwoof, Workaway, Helpx

Wwoof, Workaway, Helpx
Quando 16/05/2018
dalle 15:00 alle 17:00
Dove San Lazzaro (Bo)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

L'Informagiovani del Comune di San Lazzaro di Savena (Bologna) lancia l'iniziativa "The Wall - il muro social del volontariato".
Il wall è una bacheca interattiva realizzata utilizzando la parete magnetica dello spazio giovani della Mediateca, con l'obiettivo di promuovere il volontariato in tutte le sue forme e sensibilizzare i giovani alla partecipazione attiva.
Ogni due settimane fino alla fine di giugno, verranno esposti nuovi argomenti, lasciando ai giovani la possibilità di lasciare commenti, suggerimenti, opinioni sulle opportunità di volontariato raccontate dai volontari del Servizio Civile Nazionale attivi presso la Mediateca di San Lazzaro e l'Informagiovani.

Volontariato a San Lazzaro, in Emilia-Romagna, in Italia, in Europa e in tutto il mondo: sono tante le occasioni per mettere a disposizione del prossimo un po' del nostro tempo e avere l'opportunità di fare nuove esperienze che svilupperanno competenze spendibili nel mondo formativo e professionale.
Inoltre, alcune opportunità di volontariato verranno approfondite con delle brevi incursioni a cura dei volontari del SCN!

Mercoledì 16 maggio, alle ore 15, presso lo spazio giovani della Mediateca (via Caselle 22) si terrà l'incontro "Wwoof, Workaway, Helpx". In questa occasione potrete scoprire come fare una vacanza low cost in tutto il mondo, facendo volontariato

Tutti gli incontri sono gratuiti ma è richiesta l'iscrizione tramite questo form.

Per informazioni:

Ecco il calendario degli altri appuntamenti:

mercoledì 30 maggio - ore 15.00
Servizio Civile Nazionale
Vieni a scoprire come funziona il Servizio Civile Nazionale!

mercoledì 13 giugno - ore 15.00
Volontariato Europeo
Focus volontariato europeo: progetti dedicati ai giovani per vivere un periodo in Europa facendo volontariato!

mercoledì 27 giugno - ore 15.00
Youngercard
Sconti, agevolazioni, possibilità di volontariato, premi....non hai ancora la Youngercard???

archiviato sotto: ,