Lux Film Days - Western

Lux Film Days - Western
Quando 12/01/2018
dalle 20:00 alle 22:30
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Dal 1 dicembre 2017 prende il via la sesta edizione della Rassegna cinematografica Lux Film Days al Cinema Lumière di Bologna (Piazzetta P.P. Pasolini 2/b - già Via Azzo Gardino, 65).

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, Europe Direct Emilia-Romagna, lo Sportello del Comune di Bologna e la Fondazione Cineteca.

Venerdì 12 gennaio ultimo appuntamento della rassegna con la proiezione del film "Western", il terzo lungometraggio della regista tedesca Valeska Grisebach (Germania, Bulgaria, Austria). 

La storia è quella di un gruppo di lavoratori tedeschi che parte alla volta di un cantiere nella regione di frontiera tra la Bulgaria e la Grecia. Il paese straniero e il paesaggio impressionante risvegliano il senso di avventura di questi uomini, che devono però fare i conti anche con i loro pregiudizi e la loro diffidenza dovuta alle barriere linguistiche e alle differenze culturali. Quando iniziano a competere per il riconoscimento e il favore dei locali, i conflitti vengono rapidamente allo scoperto.

La proiezione inizia alle ore 20. L'ingresso è libero con priorità per chi ritira il coupon presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna (Piazza Maggiore 6), fino a esaurimento dei posti disponibili.

L'accesso con coupon e ai posti riservati sarà consentito fino alle 19.50.

archiviato sotto: