Talentho Modena: borse di studio per corsi di danza, musica e teatro

Borse di studio per under 18 su musica, danza e teatro a Modena.

Un aiuto dal Comune di Modena con 27 borse di studio ai ragazzi e ragazze tra i 13 e i 18 anni con minori disponibilità economiche per poter studiare musica, danza e teatro a Talentho, nella struttura di piazza Liberazione.

È stata rinnovata infatti anche per il 2023 la convenzione tra il Comune e l'istituto con cui viene messa a disposizione una serie di borse di studio annuali per accedere alle attività didattiche e formative della scuola usufruendo, quindi, di un significativo abbattimento dei costi di iscrizione. Online sono pubblicati i documenti per richiedere entro il 28 febbraio il beneficio previsto per gli adolescenti interessati all'opportunità, che saranno valutati pure sulla base di un criterio motivazionale come previsto dall'intesa stipulata dall'amministrazione e la scuola d'arte (www.talentho.it/borse-di-studio-2022-2023.html).

Le lezioni con frequenza obbligatoria, tenute da docenti qualificati, puntano ad avviare i giovani alla formazione di base sulle varie discipline; per gli aspiranti allievi di canto è prevista un'audizione, in cui vengono accertate l'idoneità e le attitudini musicali.
Le agevolazioni economiche disponibili sono scaglionate a seconda del reddito, con una percentuale di riduzione della retta inversamente proporzionale al valore dell'attestazione Isee presentata dai candidati. Oltre alla formazione tecnica, i laboratori della scuola d'arte offrono ai partecipanti la possibilità di esibirsi in spettacoli, rassegne, concorsi e concerti promossi da Talentho nell'ambito della programmazione artistica. Nelle attività ordinarie è possibile trovare laboratori di teatro e danza a cui partecipano in maniera integrata ragazzi e ragazze con disabilità e normodotati.

Talentho ha poi avviato anche il progetto "Musica e società", riservato a 27 giovani da 11 a 17 anni, in cui vengono proposte lezioni di strumento - canto e di musica d'insieme. Il tutto in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Modena e a seguito di un colloquio conoscitivo a Talentho. Tra gli strumenti proposti compaiono batteria, chitarra, violino, tromba, basso, fisarmonica e pianoforte.

Talentho inoltre aderisce alla YoungERcard, la carta gratuita dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che permette di beneficiare di sconti sui corsi attivi.

Scadenza e Informazioni:
La scuola d'arte accetterà domande fino al 28 febbraio 2023. Nel caso rimanessero posti disponibili, la Scuola si riserva di prorogare fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per domande contattare
tel 059 285676
cel 391 7230475
scuola@talentho.it