GiovaNews - Aprile19


[GIOVANI E-R] Dalla Regione un bando triennale di oltre 4 milioni di euro
Una programmazione triennale e un considerevole incremento delle risorse. Sono solo alcune delle novità del nuovo bando dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna. Un passaggio significativo, frutto del grande lavoro svolto in questi anni dai Comuni e dalle Unioni dei Comuni, da funzionarie e funzionari e da chi opera negli spazi giovanili.
La procedura rimarrà aperta fino al 6 maggio.






[ESTERO] Pronti a partire dopo gli esami di maturità?
Il progetto "Made in Europe" offre a diplomandi/e dell'Emilia-Romagna l'opportunità di svolgere un tirocinio professionalizzante in Europa dopo la maturità. Iscrivetevi subito! 




[AGENDA] Musica, arte, impresa. Torna Ingranaggi Festival
E' tornato il festival che porta la creatività e l'arte in luoghi assolutamente insoliti e che aiuta i giovani ad entrare in relazione con le aziende del territorio. Scoprite sul sito le prossime date!




[YOUNGERCARD] Attivata la convenzione con Ferrara Sotto Le Stelle
Quest'anno, se avete la carta regionale, potrete assistere ai concerti in Piazza Castello acquistando i biglietti con una riduzione del 30%. Non avete ancora la carta? E' il momento giusto per richiederla!




[MATERIALI] Progettare insieme gli interventi sulla youngERcard
Nella sezione "Progetti finanziati" del nostro portale trovate tutte le attività legate alla youngErcard che abbiamo sostenuto nel 2018 e alcuni dati di sintesi sul progetto. Un utile strumento per progettare gli interventi futuri! 




[BANDO] Fermenti. Se li conosci, lieviti! 
Sono aperte le iscrizioni al bando che mette a disposizione dei giovani 16 milioni di euro per trasformare le idee in veri e propri progetti in grado di risolvere delle sfide utili alla comunità. Partecipate!