NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Studio

UniboLife, l'università in uno scatto!

Partecipa al contest fotografico

Studenti, docenti, ricercatori e personale amministrativo dell’Università di Bologna sono chiamati tutti a partecipare al contest fotografico promosso dall’Ateneo. L’obiettivo è quello di raccontare, attraverso le immagini, l’intero universo Alma Mater. Dai luoghi alle persone, dagli eventi alle scene di ordinaria vita quotidiana in Ateneo.

Aule, biblioteche, Campus, ma anche la città e i suoi spazi. Sono quattro le aree tematiche alle quali ispirarsi e per le quali è possibile concorrere:
1. Lo studio e la laurea
2. La ricerca
3. La città in cui lavori o studi
4. La mobilità e la sostenibilità ambientale in università e in città

Ogni candidato potrà partecipare con massimo 3 fotografie.
La scelta delle foto vincitrici per ogni area tematica sarà curata da una Commissione al cui interno è prevista anche la presenza di un rappresentante del Consiglio Studentesco e del personale d’Ateneo.

Le quattro foto vincitrici saranno premiate con un McBook Pro da 13 pollici e saranno esposte, insieme ad una selezione di altre foto significative, sia a Bologna, che nei Campus di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.

La partecipazione al concorso fotografico avviene mediante procedura online. Tutte le informazioni utili sul formato delle foto e la documentazione da allegare sono pubblicate sul sito web ufficiale. C’è tempo sino al 30 maggio 2018.

archiviato sotto: