NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Studio

Tandem linguistici

Parlare lingue straniere diventerà un appuntamento fisso ad Anzola

CHIACCHIERE EUROPEE


Parlare in lingua straniera da quest'anno diventerà un appuntamento fisso ad Anzola...English, Español, Deutsch, Français ti aspettano al Centro Giovani La Saletta!
Volontari SVE e Volontari YoungERcard guideranno un Tandem Linguistico che ti permetterà di approfondire la lingua che più ti interessa.
Ma cos'è un Tandem Linguistico? Si tratta di una conversazione faccia a faccia con un madrelingua o una persona preparata e esperta.
Potrai fare pratica e acquisire maggiore sicurezza nel parlare in lingua straniera, potrai conoscere culture diverse dalla tua e fare amicizia con persone che hanno i tuoi stessi interessi!


Il 13 ottobre 2017 dalle ore 17 presso il Centro Giovani La Saletta inizieremo il nostro viaggio in Europa con Eugenia Errante, coordinatrice progetti SVE – Associazione Younet
Alejandro e Hanna - Volontari SVE per ascoltare la loro testimonianza.


Dall'ascolto al dialogo partenza del Tandem Linguistico, Italia, Spagna, Germania, Croazia, Grecia... dialogo fra i partecipanti.
Interviste a cura di Radio Roxie.
Al termine di questo incontro è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.

Il dialogo proseguirà a venerdì alterni dentro e fuori i servizi comunali:
3 novembre: Ocean Bar – "La musica"
24 novembre : Bar Miki – "Lo sport"
1° dicembre: Bar Rosa – "Il cibo"
22 dicembre: Biblioteca – "Amicizia dentro e fuori dal web"
Da gennaio il ritrovo sarà presso il Centro Giovani La Saletta (via X Settembre 1943, n° 43 – Anzola dell'Emilia) nella giornata di giovedì pomeriggio con i Volontari della YoungERcard disponibili a guidare il Tandem fino al mese di maggio.
Per informazioni e iscrizioni invia un'e-mail a barbara.martini@comune.anzoladellemilia.bo.it
Gli incontri sono tutti gratuiti, ma per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione e la lingua di interesse.
L'iniziativa è realizzata dal Comune di Anzola dell'Emilia. (http://www.comune.anzoladellemilia.bo.it/)
A presto!
See you soon!
Nos vemos pronto!
Auf Wiedersehen!
Bientôt!