NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Studio

Professione: documentarista crossmediale

Percorso formativo di 250 ore

La capacità di creare contenuti crossmediali è, senza alcun dubbio, sempre più richiesta in molti ambiti.

Saper comunicare un solo messaggio utilizzando una pluralità di linguaggi e riuscire a creare delle storie interattive, dei prodotti comunicativi originali e innovativi possono essere delle abilità in grado di aprirti la strada nel mondo del lavoro.

Se questa è la tua passione ti segnaliamo un percorso formativo di 250 ore a partecipazione gratuita in cui verranno alternati momenti formativi frontali con esperti del settore, esercitazioni pratiche, laboratori operativi, seminari con ospiti e analisi di case study, projetc work e la partecipazione attiva al ModenaViaEmili@DocFest, il primo Festival Italiano online dedicato al cinema documentario indipendente. 

Il corso, che rientra tra le azioni messe in campo dalla legge regionale 20/2014 "Norme in materia di cinema e audiovisivo", si svolgerà tra settembre e dicembre 2017 a Modena.

I posti disponibili sono 12 e occorre iscriversi entro il 18 settembre 2017 compilando il modulo di iscrizione presente sul sito di ForModena ed inviando contestualmente il proprio curriculum vitae ed eventuali lavori svolti via mail a

L'iniziativa è svolta in collaborazione con DER - Documentaristi Emilia Romagna, UNIMORE, ARCI, Fondazione Marco Biagi ed è in stretta connessione con ModenaViaEmili@DocFest.

Possono partecipare tutti coloro che sono residenti e domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano assolto l'obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che abbiano conoscenze e capacità attinenti all'area professionale acquisite anche in contesti formali e informali.

Maggiori informazioni sul sito di ForModena

archiviato sotto: