Chi cerca... trova?

Incontro sul mercato del lavoro, il 17/10 a Fiorano

Lunedì 17 Ottobre 2016, dalle 17.00 alle 19.00, a Casa Corsini (via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese), con Daniela Ottolini (orientatrice), Sabrina Contu (psicologa) e Tania Melotti (Pedagogista), si svolgerà “Chi cerca… trova?”incontro gratuito dedicato a chi è in cerca di spunti, idee, nuovi punti di vista, per chi vuole fare una scelta professionale/formativa e a chi decide di orientarsi ad una crescita delle proprie capacità e competenze.

Attraverso tre workshop verrà stimolato il dialogo sulla condivisione delle informazioni riguardo il mercato del lavoro e l’importanza del formazione personale e professionale.

Workshop in programma

1) Gestione di un in­-basket: discussione di caso aziendale in cui si analizza la problematica presentata e si procede ad un risoluzione concordata in gruppo attraverso la messa in campo di capacità di lavoro di gruppo: capacità relazioni, capacità di leadership e di problem solving.

2) Creazione di un manufatto: ideazione e realizzazione di un gadget aziendale finalizzate a stimolare la creatività, l’iniziativa personale e ad esprimere risorse possedute per il raggiungimento di obiettivi professionali.

3) Realizzazione di una campagna elettorale scolastica: progettazione di una campagna definendo ruoli, mansioni, risorse utilizzate, procedure di comunicazione, tempistiche e modalità di pubblicazione.

Scheda di iscrizione

Per informazioni e invio scheda iscrizione:

e­mail:  info@mazeorienta.com

 

Sportello Skyline

Lo Sportello Skyline, che verrà presentato durante l'incontro, offre un servizio di accompagnamento al riconoscimento e alla valorizzazione delle proprie risorse personali, attraverso l’identificazione delle competenze e potenzialità da poter investire nella realizzazione di un proprio progetto di sviluppo professionale e/o formativo. La persona, attraverso un servizio personalizzato, acquisisce autonomia e capacità di autovalutazione.

Skyline propone:

  • orientamento di base: colloqui orientativi, bilanci motivazionali e/o attitudinali, sia per adulti che studenti;
  • orientamento informativo: informazioni necessarie sull’offerta scolastica presente sul territorio;
  • orientamento formativo: azione orientativa finalizzata alla scelta della scuola secondaria (di primo e secondo grado) e università, quale accompagnamento a supporto del percorso scolastico.

Lo sportello si svolgerà ogni lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, a partire dal 24 ottobre 2016, presso Casa Corsini.