NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Studio

Alternanza scuola lavoro con ERT

A Modena e Bologna fino a giugno

Il progetto, sviluppato nell’ambito del percorso formativo del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), prevede lo svolgimento di periodi di formazione in azienda per gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole secondarie di II grado per il triennio 2014/2016.

In linea con la sua attenzione verso l’educazione e la crescita del pubblico più giovane, ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione coinvolgerà nell’ambito di questo percorso formativo oltre 40 classi che avranno modo di qualificare l’offerta formativa dei loro studi confrontandosi con il mondo del lavoro.

I progetti formativi che ERT propone sono volti alla scoperta e all’approfondimento delle figure professionali legate al mondo del teatro: l’Alternanza scuola-lavoro è già iniziata con successo a Bologna con il liceo classico Minghetti e il liceo linguistico Laura Bassi, a Vignola con il Liceo Paradisi e proseguirà a Modena e Bologna da dicembre a giugno.  Gli studenti saranno chiamati a partecipare attivamente alle attività della Fondazione attraverso lezioni frontali, esercitazioni, incontri con registi e compagnie, prove aperte, raccolta materiale video e fotografico e molto altro.

archiviato sotto: