NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Un'Officina delle idee a Piacenza

Un sondaggio per raccogliere le idee dei giovani

Un' officina delle idee è il nuovo traguardo prefissato nel secondo tavolo di confronto tra le associazioni giovanili piacentine e le assessore Tiziana Albasi (cultura), Giulia Piroli (politiche giovanili) e Giorgia Buscarini (commercio e turismo).

Le assessore hanno chiesto ai ragazzi di «dividersi in gruppi per aree tematiche e produrre un manifesto di proposte condivise da riportare sul tavolo. Sta a voi conoscervi, fare rete, mettervi insieme, accordarvi e stabilire come rappresentarvi».

L'ufficio delle politiche giovanili avvierà in questi giorni una mailing-list sulla base degli indirizzi raccolti durante gli incontri. Così, si arriverà ad una prossima riunione tra le associazioni per emancipare il gruppo chiamato a rientrare poi in gioco proponendo all'amministrazione idee e progetti concreti e ordinati.

Le associazioni giovanili impegnate nella cultura, nella musica, nell'arte e nella creatività che siano rimaste escluse possono agganciarsi inviando una mail all'indirizzo giovani@comune.piacenza.it

Il sondaggio sarà pubblicato sul sito del Comune e interesserà i giovani compresi tra i 18 e i 29 anni.

Raggiunto un campione  rappresentativo, i risultati saranno presentati pubblicamente per essere messi a sistema con la nascente "Officina delle idee".

archiviato sotto: