NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Una campagna di comunicazione sulla sostenibilità

Goal 2030: gli obiettivi di Sviluppo sostenibile raccontati dai giovani

All’interno del progetto Goal 2030 – Giovani e città per l’Agenda 2030, coordinato dal Comune di Bologna, la Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Next Generation Italy e il Comune di San Lazzaro di Savena, lancia un bando per avviare una campagna di comunicazione inclusiva con lo scopo di sensibilizzare la città sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e, in particolare, sui temi del cambiamento climatico e delle azioni individuali e collettive per contrastarlo.

Il bando è riservato a giovani tra i 16 e i 30 anni e richiede la realizzazione di un video, un’idea grafica e/o una proposta di campagna di comunicazione per i social media. Le proposte dovranno indicare come si intenderà utilizzare un linguaggio rispettoso delle differenze di genere e capace di raggiungere e coinvolgere anche la popolazione migrante del territorio di riferimento.
In linea con gli obiettivi del progetto, la campagna sarà valutata anche in base alla capacità di saper valorizzare le storie dei tanti cittadini e comunità bolognesi che stanno dimostrando anche nell’attuale contesto di crisi socio-economica dovuta all’emergenza Covid-19 un forte senso di responsabilità e grande attivismo.

I materiali ricevuti verranno valutati da una commissione composta da rappresentanti della Fondazione per l’Innovazione Urbana, del Comune di Bologna e dei partner di progetto GOAL 2030 e verrà messo in palio un premio da 4.000€.

La scadenza per inviare la propria proposta è alle ore 12 di giovedì 25 giugno 2020.
 
L’iniziativa è finanziata da Shaping Fair Cities, un progetto europeo coordinato dalla Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni:

-Leggi il Bando Goal 2030
-Compila questomoduloper partecipare

archiviato sotto: ,,