NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Sosteniamo le vostre idee migliori

Con il nuovo bando dell'Unione Colline Matildiche (RE)

Avete tempo fino al 30 giugno per tirare fuori "L’Idea Giusta" e partecipare al bando promosso dall’Unione Colline Matildiche (Comuni di Albinea, Quattro Castella, Vezzano sul Crostolo ) con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna.

L'iniziativa, che ha lo scopo di promuovere la capacità progettuale e creativa delle giovani generazioni e incoraggiare la partecipazione alla vita della comunità, si rivolge a giovani dai 18 ai 29 anni residenti in uno dei Comuni del territorio dell'Unione. 

Siete completamente libere e liberi di proporre qualsiasi tipo di progetto: campagne di comunicazione, concerti ed eventi culturali, progetti digitali, anche una start-up! L'importante è che riguardi queste tematiche specifiche: cultura; educazione; ambiente; nuove tecnologie; tempo libero, turismo e sport; comunicazione; spazi collaborativi (co-working, spazi per studenti, etc.); solidarietà.

Potete partecipare al bando sia come singoli che come gruppi. Una commissione selezionerà le 3 migliori idee progettuali, quelle più innovative. Ad ogni progetto vincitore sarà riconosciuto un contributo da un minimo di 500 ad un massimo di 1.500 euro per la realizzazione del progetto presentato. 

Per maggiori informazioni consultate il bando e scaricate i moduli di partecipazione sul sito dell'Unione

archiviato sotto: ,,,