NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Interno Verde cerca volontari e volontarie per la prossima edizione

Il 17 e il 18 settembre a Ferrara, il festival che apre i giardini della città

Torna per la settima edizione Interno Verde a Ferrara nel week end del 17 e 18 settembre, ed è alla ricerca di studenti e studentesse under 30 che abbiano voglia di partecipare attivamente al festival come volontari e volontarie. Nato a partire da un format internazionale, Interno Verde è una manifestazione che prevede l’apertura al pubblico di giardini e parchi privati della città durante un fine settimana e che, attraverso l’esplorazione urbana, racconta a partire dal verde la storia architettonica e sociale dei luoghi. A Ferrara si sono aggiunte nel tempo l’edizione di Mantova e di Parma

Interno Verde è costruito su un itinerario cittadino che offre la possibilità al pubblico di curiosare negli spazi verdi solitamente inaccessibili accompagnando la visita da informazioni botaniche, storiche e architettoniche. Più di 150 volontari e volontarie sono stati coninvolti/e nella scorsa edizione, costituendo di fatto il cuore della manifestazione, accogliendo il pubblico e raccontando gli spazi. «La loro cordialità, unita all’educazione e all’attenzione che hanno dimostrato nell’accogliere il pubblico, è stato il vero valore aggiunto della manifestazione», spiega Licia Vignotto, responsabile della manifestazione. «Ci auguriamo quest’anno altrettanta partecipazione. La generosità di chi mette a disposizione il proprio tempo non è mai banale, non è mai scontata. Grazie già da ora a tutte le persone che, insieme a noi, renderanno possibile un appuntamento così speciale». 

A questo link le informazioni utili sul tipo di attività che Interno Verde propone ai volontari e alle volontarie e il modulo da compilare online per proporre la propria candidatura. 

archiviato sotto: ,