NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Con youngERcard partecipa a Loving Mutina

Ed entra a Play Festival a prezzo ridotto

Play Modena è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di giochi: oltre 20mila mq allestiti nei padiglioni di Modena Fiere con più di 1500 tavoli in cui non solo ci si potrà sfidare con i giochi già noti ma si potranno anche provare le ultimissime proposte e, in più, altri spazi destinati al gioco sparsi in giro per la città. La manifestazione di quest'anno sarà occasione infatti per celebrare anche il 2200esimo anniversario della fondazione dell'antica Mutina, oggi Modena.

Un compleanno importante, da festeggiare rispettando lo spirito delle origini. Gli spazi del Comune di Modena ospiteranno tavoli riservati ai giochi che si facevano al tempo degli antichi romani o altri ambientati durante l’impero di Roma mentre altri eventi, tornei e giochi si terranno in alcune zone del centro città.

In un contesto di questo tipo, dove il gioco diventa anche uno strumento per approfondire la conoscenza della storia della città e per costruire relazioni con gli altri, non poteva mancare la presenza di YoungErcard. Anche quest'anno il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Modena ha scelto di partecipare agli eventi di Play Festival del Gioco che si terranno il 31 marzo, l'1 e 2aprile, promuovendo in particolare il progetto YoungERcard della Regione Emilia-Romagna e partecipando alla grande iniziativa organizzata dai Musei Civici Modenesi per lanciare il progetto di Mutina Splendidissima

YoungERcard a Play Modena: opportunità, giochi, spazi

I possessori della carta avranno diritto all' ingresso ridotto alla fiera Play Festival del gioco e potranno così pagare il biglietto 11 euro invece che 14.

Il 31 marzo, l'1 e il 2 aprile chi vorrà potrà partecipare all' urban game sulla Guerra di Mutina che avrà luogo nelle strade e nelle piazze del centro cittadino. Ai due migliori giovani di ogni manche, in possesso della YoungERcard, verrà regalato il nuovo gioco di carte ispirato a Loving Letter prodotto in specifico per questa edizione di Play: Loving Mutina.

L'1 e il 2 aprile youngERcard sarà presente nello stand di Mutina Splendidissima dei Musei Civici di Modena con il gioco di carte Loving Mutina, insieme al gruppo di Mutina Boica e Clio '92 Associazione di insegnanti e ricercatori per la didattica della storia.

Inoltre alcuni volontari verranno coinvolti in città in riferimento all'inziativa sui giochi logici che si terranno alla Polisportiva Modena Est e nei giochi di ruolo che saranno presenti in Piazza Roma.

archiviato sotto: