NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Un campo estivo in barca a vela!

Un modo per coniugare impegno civile e passione per il mare

In partenza la nona edizione di Campogiovani. E' stato firmato il bando con la Marina Militare, che prevede la partecipazione di 300 giovani a corsi velici estivi.

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Il programma del campo estivo prevede lo svolgimento di "Corsi velici estivi", rivolti a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della vela, diffondere il rispetto e la conoscenza del mare e della natura, la conoscenza di ritmi, regole e tutti quegli elementi che in questa si fondono.

I corsi sono gratuiti e hanno una durata minima settimanale. Per ogni utile informazione è possibile inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica

La scadenza per presentare la domanda è il 16 giugno 2017. Per conoscere i requisiti per l'ammissione, le modalità di richiesta, i criteri di assegnazione dei posti ed il programma dei corsi potete consultare il sito internet della Marina Militare.

 

archiviato sotto: ,