Talk "Fate il nostro gioco"

Talk "Fate il nostro gioco"
Quando 26/02/2019
dalle 21:00 alle 23:00
Dove Reggio Emilia
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

La Fortuna": chi di noi, almeno una volta non ha creduto al sogno di incontrarla per caso e cambiare vita? Quanto è davvero a portata di mano questo sogno?"

Questo è il messaggio centrale di "Fate il NOSTRO gioco" , un talk di 90 minuti sul gioco d’azzardo in cui l’associazione Taxi 1729 “smonta” alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d’azzardo e restituisce il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, video e interazioni con il pubblico.

La diffusione del gioco d’azzardo riguarda molte fasce d’età e coinvolge, in modo diretto o indiretto, giovani, adulti e famiglie.

Per questo, oltre a proporre la performance agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città e della provincia in due mattine dedicate (26 e 27 febbraio), si estende l'evento a tutta la cittadinanza nella serata del 26 Febbraio ore 21.00 presso SD Factory, via Brigata Reggio 29, Reggio Emilia.

Introduce l'evento Matteo Iori, Presidente della cooperativa Papa Giovanni XXIII, molto attiva sul tema in oggetto a livello locale e nazionale.

Introduce Matteo Iori, Presidente della cooperativa Papa Giovanni XXIII

Promosso da Officina Educativa Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Taxi 1729 e la Coop. Papa Giovanni XXIII

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, con richiesta di prenotazione all'indirizzo

Cliccare qui (pdf, 1.2 MB)per consultare la locandina.