Orientamenti Generativi #2 - Radiolab

Orientamenti Generativi #2 - Radiolab
Quando 22/11/2021
dalle 10:00 alle 17:00
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Durante l’evento online del 27 ottobre 2021 Orientamenti Generativi#2 - Strumenti e attività esperienziali per Youth Worker, progetto realizzato da ART-ER e dal Servizio Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna, si è parlato di gamification e laboratori esperienziali per operatori e operatrici, quali approcci e strumenti innovativi per l’orientamento e lo sviluppo di competenze delle giovani generazioni.

Ora l'iniziativa continua, passando dalle parole ai fatti! E' arrivato infatti il momento di testare in prima persona questi approcci attraverso due laboratori in presenza.

Il primo sarà RADIOLAB, laboratorio esperienziale per operatori e operatrici che si terrà lunedì 22 novembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 al DAS - Dispositivo Arti Sperimentali (Via del Porto 11/2 – Bologna). 

Un laboratorio che sarà utile per:

 - utilizzare gli strumenti digitali nella narrazione, processi di scrittura, public speaking e consapevolezza delle proprie caratteristiche individuali come persone e professioniste/i; 
 - lavorare in team allargato per analizzare i processi comunicativi, decision making, analisi dei dati; 
 - imparare a sviluppare le potenzialità di problem solving e le competenze di leadership gestendo le dinamiche di gruppo in favore dell’obiettivo comune; 
 - apprendere tecniche di orientamento attraverso il format radiofonico. 

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.orientamentigenerativi.it. Affrettatevi, i posti sono limitati!

Il laboratorio si svolgerà in presenza rispettando tutte le vigenti normative in materia anti-covid. I/le partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass.

Il secondo appuntamento si svolgerà a Parma il 29 novembre. Trovate tutte le info qui