Orientamenti Generativi #2 - Escape room dell'orientamento

Orientamenti Generativi #2 - Escape room dell'orientamento
Quando 29/11/2021
dalle 15:00 alle 18:00
Dove Parma
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Durante l’evento online del 27 ottobre 2021 Orientamenti Generativi#2 - Strumenti e attività esperienziali per Youth Worker, progetto realizzato da ART-ER e dal Servizio Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna, si è parlato di gamification e laboratori esperienziali per operatori e operatrici, quali approcci e strumenti innovativi per l’orientamento e lo sviluppo di competenze delle giovani generazioni.

Ora l'iniziativa continua, passando dalle parole ai fatti! E' arrivato infatti il momento di testare in prima persona questi approcci.

Dopo quello in programma in Bologna per il 22 novembre, il secondo laboratorio esperienziale si svolgerà a Parma lunedì 29 novembre dalle 15:00 alle 18:00 presso l'Officina delle Arti Audiovisive (Via Mafalda di Savoia 17/a).

Operatrici e operatori, e anche ragazze e ragazzi, sono chiamati a testare un'escape room dell'orientamento, uno strumento educativo pensato per sviluppare competenze (problem solving, team work, logica, ...), acquisire maggiore consapevolezza di sè, orientare al futuro (non alla scelta), far conoscere e promuovere le "risorse" territoriali. 

Non perdete l’occasione di sperimentare insieme a noi questi servizi che ci aiuteranno a orientare le/i giovani dei nostri territori in modo attrattivo e innovativo.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.orientamentigenerativi.it. Affrettatevi, i posti sono limitati!

Il laboratorio si svolgerà in presenza rispettando tutte le vigenti normative in materia anti-covid. I/le partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass.

archiviato sotto: ,