Orientamenti Generativi

Orientamenti Generativi
Quando 27/10/2021
dalle 16:30 alle 18:30
Dove On line
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Strumenti e attività esperienziali per Youth Worker

🔸Prosegue il percorso di Orientamenti Generativi per lo sviluppo delle competenze, del protagonismo giovanile e l’innovazione dei servizi di orientamento per i giovani.

🔸Durante l’evento del 16 giugno scorso le community territoriali degli operatori per i servizi rivolti ai giovani della Regione Emilia-Romagna (d’ora in poi Youth workER) si sono confrontate e ora si prosegue questo percorso per presentare i prototipi dei nuovi servizi ideati.

👉Si parlerà di gamification e laboratori esperienziali per operatori, quali approcci e strumenti innovativi per l’orientamento e lo sviluppo di competenze delle giovani generazioni. Presenteremo l’Escape Room dell’orientamento e i prossimi appuntamenti per testare i servizi.

🔸Inoltre saranno invitati alla giornata anche gli sportelli Informagiovani del territorio regionale e sarà anche l’occasione per lanciare l’evento finale di YOUZ - PRIMO FORUM GIOVANIDELL’EMILIA-ROMAGNA previsto per sabato 6 novembre dalle 10 alle 16 al Dumbo di Bologna.

🔸Youz è un percorso avviato a giugno scorso dalla Regione per raccogliere idee e proposte che i giovani vogliono veder realizzate nel proprio territorio.

👉Un importante strumento di dialogo e confronto tra istituzioni, youth worker e nuove generazioni!

In questa occasione saranno caldamente invitati a partecipare gli operatori assieme ai giovani del proprio territorio.

📍Ci vediamo online in diretta sulla Pagina Facebook di Area S3 di ART-ER e su www.orientamentigenerativi.it

PER INFORMAZIONI