La rivoluzione delle parole. Incontro online con Vera Gheno

La rivoluzione delle parole. Incontro online con Vera Gheno
Quando 02/03/2021
dalle 19:10 alle 20:30
Dove Online
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Quale visione del mondo trasmettono le parole? A quali comunità ci rivolgiamo? Si può fare una rivoluzione a partire dal linguaggio che adoperiamo? In fondo è anche attraverso la lingua che usiamo che comunichiamo l'idea di mondo che crediamo sia giusto costruire.
Come redazione Giovazoom, abbiamo scelto di cambiare il nostro linguaggio comunicativo, per essere il più inclusivə possibile, perchè ci rivolgiamo a moltitudini miste che possono comprendere giovani uomini e giovani donne, ma anche giovani che non si riconoscono nel binarismo di genere.

Per approfondire il rapporto tra giovani, rete e linguaggio senza barriere, condividere questa decisione e confrontarci sugli obiettivi abbiamo organizzato un dialogo online con Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione mediata dal computer. Tra le sue ultime pubblicazioni c'è il libro "Femmili singolari" edito da effequ.

L'incontro si svolgerà in diretta streaming martedì 2 marzo 2021 alle 19:00 e si potrà seguire sui canali Youtube, Facebook e Instagram di Giovazoom.

per maggiori informazioni e aggiornamenti consultate l'evento Facebook

archiviato sotto: