Essere unici, essere fragili - Unici e Molteplici

Essere unici, essere fragili - Unici e Molteplici
Quando 22/11/2022
dalle 14:30 alle 18:30
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

L’unicità e la fragilità sono alcune delle condizioni esistenziali dello stare al mondo. La loro scoperta si manifesta, prima o poi, sotto molteplici aspetti, dei quali ciascuno deve farsi carico. Meglio se con il supporto di tutti.
Dialogo tra Eraldo Affinati, scrittore e insegnante e Micaela CasalboniDirettrice artistica Compagnia Teatro dell'Argine.

_______

Il Comune di Reggio Emilia – Servizio Officina Educativa, Uoc Partecipazione Giovanile e Benessere, con il sostegno della Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto GECO - Giovani Evoluti e Consapevoli - organizza un ciclo di seminari formativi interdisciplinari rivolti a coloro che lavorano con adolescenti e giovani (insegnanti, educatori, youth worker, operatori degli sportelli di ascolto, allenatori ecc.).
"Unici e Molteplici-Dialoghi sull'Adolescenza"è un ciclo di quattro dialoghi di approfondimento e confronto per affrontare e ridare senso, da diversi punti di vista, al lavoro con gli adolescenti e i giovani - nelle sue diverse declinazioni professionali - dopo il trauma generazionale della pandemia: dal vivere l’adolescenza all’esperienza (o meno) dell’inclusione, dalle differenti fragilità alla voglia di partecipazione attiva.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita ed è prevista la partecipazione in modalità mista: in presenza (fino a completamento capienza) o online.
E’ possibile iscriversi all’intero ciclo seminariale oppure a singoli dialoghi.
I momenti in plenaria di ciascun incontro saranno trasmessi in diretta attraverso il network regionale collegato, oltre ad essere registrati .

Iscrizioni:
Per iscriversi è possibile compilare questo link.

archiviato sotto: ,,