Crescere cittadini - Dialogo con le nuove generazioni migranti

Crescere cittadini - Dialogo con le nuove generazioni migranti
Quando 25/11/2021
dalle 10:00 alle 12:30
Dove Online
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

All’interno del progetto Europeo FAMI Casper II, sono state selezionate, sul territorio regionale, alcune buone prassi in ambito di promozione della partecipazione attiva delle “seconde generazioni” di migranti alla vita economica, sociale e culturale delle comunità che sono poi state raccontate con dei video. 

In questo incontro conclusivo, che si terrà online giovedì 25 novembre, verranno presentate le quattro storie individuate e si dialogherà con i/le protagonisti/e.

Introduce l'iniziativa Matteo Zocca (Program Manager ANCI Emilia-Romagna). Nel corso della mattinata saranno presentate le quattro video/storie, a cura di Elena Mattioli (Associazione Lele Marcojanni), e la Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein dialogherà con i giovani protagonisti e le giovani protagoniste di queste buone prassi selezionate. Al termine del confronto le conclusioni della mattinata sono affidate a Matteo Zocca. 

Per partecipare è necessario compilare il form. A tutti coloro che si saranno registrati verranno inviate via e-mail, 24 ore prima dell'iniziativa, le informazioni relative alla piattaforma individuata e alle modalità di accesso. 

Per maggiori informazioni: Brunella Guida: 051 6338901 - brunella.guida@anci.emilia-romagna.it. 

archiviato sotto: