C'è un soffio di vita soltanto - Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?

Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?. Rassegna docu-film Unione della Romagna Faentina sulle relazioni e identità di genere
C'è un soffio di vita soltanto - Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?
Quando dal 01/09/2022 alle 21:15
al 02/09/2022 alle 00:15
Dove FAENZA - Arena Borghesi, Viale Stradone 4
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

"C'è un soffio di vita soltanto"Lucy ha 96 anni e vive da sola, difendendo fieramente la sua indipendenza. Un tempo si chiamava Luciano, oggi invece è la trans più anziana d'Italia.

Regia: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini
Nazione: Italia 
Anno: 2021
Durata: 95’ 
Genere: Documentario

Cast: Lucy Salani, Porpora Marcasciano, Simone Cangelosi, Ambra Guarnieri, Louise Lisette Ngo Nyoung, Said Halssoussi, Maria Pelizzari.

Commento sul tema e dialogo con i registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, Beatrice Bandini, Docente di filosofia e Sara De Giovanni (Centro di Documentazione “Flavia Madaschi”, Cassero LGBTI+ Center).

_______________

Il Servizio Politiche e Cultura di Genere dell'Unione della Romagna Faentina promuove la rassegna docu-film 2022 sulle relazioni e identità di genere. La nuova edizione della rassegna docu-film, realizzata nell'ambito del progetto "Libertà nella differenza", è promosso dagli Assessorati alle Politiche e Cultura di Genere dell'Unione con il contributo di Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con Cinema Europa, SOS Donna ODV, Cineclub Raggio verde, Un secco no APS, Centro MeTra - Dipartimento di traduzione e interpretazione dell'Università di Bologna e Centro di documentazione "Flavia Madaschi" Cassero Lgbt Center.

Tutte le serate sono ad ingresso libero.

archiviato sotto: ,